CONVEGNO A POMEZIA

Scuola “Via Copernico” ospita incontro per "Educare alla sicurezza"

Scuola “Via Copernico” ospita incontro per "Educare alla sicurezza"
Organizzato dal Comitato civico “Grande Pomezia”

"Educare alla sicurezza nazionale” è il titolo del convegno in programma martedì 14 marzo, alle ore 10,30, presso l'Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Via Copernico”, in via Niccolò Copernico 1-3, a Pomezia.
L’appuntamento è stato organizzato dal Comitato civico “Grande Pomezia”, in collaborazione con il centro Studi Difesa e Sicurezza (Cestudis), all’interno di una istituzione scolastica proprio con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti verso questa tematica.
I lavori saranno aperti da Angela Gadaleta, dirigente scolastico dell'I.I.S. “Via Copernico” e Andrea Ruggeri, responsabile del Cerimoniale per il Centro Studi Difesa e Sicurezza.
Interverranno Pasquale Lavacca, direttore dei Sistemi informativi del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri; Luigi Ramponi, Presidente del Centro Studi Difesa e Sicurezza (Cestudis), già direttore del SISMI (Servizio Informazioni e Sicurezza Militari); Paolo Scotto di Castelbianco, direttore della Scuola di formazione del sistema delle informazioni per la Sicurezza della Repubblica.

Categoria:

Regione: